Come aggiungere nuove posizioni dei file di ricerca Cortana su Windows 10
Cortana è il tuo assistente digitale personale in Windows 10 . È una funzionalità progettata per aiutarti a svolgere molte attività, tra cui ricordarti appuntamenti importanti, tenere traccia di pacchetti e voli e sincronizzare le notifiche tra i dispositivi.
Inoltre, Cortana condivide una profonda integrazione con Ricerca di Windows e ricerca sul Web tramite Bing. Se c’è qualcosa di cui hai bisogno (ad es. Immagine, documento o un altro tipo di file), inserisci semplicemente la query nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni e Cortana restituirà i risultati migliori in base alle ricerche locali e online. Tuttavia, se si memorizzano file su un disco rigido esterno o in cartelle diverse dalle impostazioni predefinite (download, documenti, musica, immagini, ecc.), Si noterà che l’assistente digitale non visualizzerà mai quei file nei risultati.
Il motivo è che Cortana si affida a Windows Search per i file locali e Windows Search utilizza una serie di configurazioni predefinite che specificano quali cartelle sono indicizzate per la ricerca. E queste impostazioni predefinite non includono posizioni di archiviazione aggiuntive che potresti aver aggiunto al tuo computer o percorsi di cartelle alternative.
In questa guida di Windows 10 , ti guideremo attraverso i passaggi per abilitare Cortana a cercare tutte le tue unità collegate al tuo computer e come rimuovere le posizioni che desideri impedire dall’indicizzazione.
Come aggiungere nuove posizioni di archiviazione per l’indicizzazione su Windows 10
Utilizzare i passaggi seguenti per modificare le configurazioni di ricerca locali predefinite, che Cortana può utilizzare per rispondere di conseguenza alle query di ricerca.
- Utilizzare il tasto Windows + X per aprire il menu Power User e selezionare Impostazioni .
- poi accedere a Ricerca.
In Trova i miei file, selezionare Personalizza qui i percorsi di ricerca si desidera autorizzare Cortana a cercare.
è anche possibile escludere eventuali cartelle dalla ricerca.
L’inicizzazione delle nuove cartelle richiede tempo, pertanto non sarà immediata la ricerca su cortana