A causa di diverse problematiche riscontrate fra il Tecnico e diversi clienti si richiede di seguire con attenzione il regolamento. In caso di mancato rispetto delle regole comportamentali tutte le comunicazioni con il Tecnico verranno BLOCCATE.
- Il tecnico svolge tutte le sue funzioni dovute nel campo del’informatica, con tale termine si intende tutto ciò che è inerente il COMPUTER (Rete, Adsl, Computer, Software, Virus, Siti Web, Sicurezza della rete) ad esclusioni di sistemi APPLE e SMARTPHONE
- Il tecnico può richiedere password per l’accesso al computer per svolgere l’attivita richiesta dal cliente, tale password non sarà divulgata o comunque se infastiditi da “la conoscenza estranea” sarà vostra cura sostituirla una volta che l’intervento tecnico sarà concluso.
- Il tecnico svolge attività su computer e pertanto non svolge attività su persone, l’unica richiesta diversa da quella informatica accettata è: “Mi dai il numero di uno psicologo?” sarà cura del tecnico fornirvelo.
- Il tecnico svolge attività di lezioni di informatica, tale attività sarà cura del cliente annotare su taccuino le procedure indicate e custodirle. Il tecnico si renderà disponibile a ripetere le procedure o trovare un alternativa per rendere la procedura più semplice possibile al cliente.
- Il tecnico cercherà in ogni modo di rispondere alla domanda “Come si fa a fare …. ?” e far comprendere la procedura. A tale spiegazione è fatto ASSOLUTO DIVIETO parlare di altro se non con la domanda del punto 3.
- Il tecnico alla richiesta telefonica di assistenza dopo aver interpretato la problematica dettata dal cliente procederà a darvi punto per punto e in tale modo dovrete seguire le istruzioni. Interrompere la procedura o parlare di altro farà cadere la linea telefonica immediatamente. (Il tempo è denaro e le consulenze telefoniche sono gratuite)
- Il tecnico offre supporto gratuito via email, queste mail verranno gestite nel più breve tempo possibile.
- Il tecnico in laboratorio accoda i computer per dare la stessa priorità a tutti i clienti. Entrare e pretendere che il computer vi sia riparato immediatamente non è rispettoso nei confronti degli altri clienti e pertanto, oltre a doverlo lasciare comunque, sarete penalizzati con lo slittamento anche dei prossimi che entreranno nella stessa giornata.
- Il tecnico si offre sempre disponibile a risolvere (quando ne ha la possibilità) problemi banali nel momento in cui si porta un computer a riparare in negozio, ciò NON vi da diritto a dire “Me lo fai subito che tu ci metti 5 minuti?”. Sarete trattati secondo il punto 8.
- Il tecnico si rende disponibile a rispondere per URGENZE sabato e domenica, come da Treccani: “Il fatto, la condizione di essere urgente; situazione che richiede interventi immediati e rapidi” e verrà applicato il pagamento anche per assistenze telefoniche con il pagamento anticipato alla chiamata.
- Il tecnico si rende disponibile ad offrire assistenza telefonica gratuita ai clienti che hanno acquistato un servizio o prodotto, purché pervengano in orari dalle 10.00 alle 21.00 dal Lunedì al Venerdì.
- Il tecnico può richiedere l’invio di email o WhatsApp con la fotografie di errori, quali bluescreen o errori di avvio. Tale richiesta è per comprendere meglio il tipo di errore e non vi dà il diritto di tempestarlo di messaggi.
- Il tecnico:
- NON risponde ad SMS e WhatsApp;
- NON risponde a telefonate se non a clienti abituali;
- NON lavora a gratis;
- NON ripara SMARTPHONE, se lo fa’ è per disponibilità di tempo e cortesia.
- NON ripara sistemi APPLE,
- segue la filosofia: “lavorare per vivere e non vivere per lavorare”
- se rifiuta un lavoro NON è per soldi ma per la persona per cui lo deve fare.
- se richiede come pagamento di un servizio un caffè, questo deve essere pagato al bar.