Ogni volta che si installa un nuovo server cPanel, è molto irresponsabile eseguirlo così com’è. C’è molto lavoro da fare dopo l’installazione. La maggior parte dei lavori di manutenzione e delle attività amministrative viene eseguita installando plug-in cPanel/WHM per aiutare a completare queste attività meglio e più velocemente.
Come risultato di anni di esperienza con i server Linux/cPanel, abbiamo deciso di condividere le nostre opinioni in questo blog. E vorremmo dedicare il primo post alle raccomandazioni dei nostri plugin cPanel/WHM preferiti. Questi ti aiutano a configurare correttamente il tuo server e a migliorare le prestazioni e le capacità.
L’elenco si basa sulla nostra esperienza con ogni plugin.
L’elenco dei plugin cPanel/WHM consigliati
- Backup puliti
Lo script di backup cPanels consente di evitare la rimozione dei backup per gli account chiusi, salvando questi backup sull’unità di backup fino alla rimozione da parte dell’amministratore.
- Comodo Web Application Firewall (CWAF)
Il plug-in CWAF fornisce regole Free ModSecurity pubblicate da Comodo e gestione in WHM.
- ConfigServer Explorer (cse)
Il plug-in offre un esploratore di file system completo e una console virtuale da utilizzare nel browser Web in WHM.
- ConfigServer Mail Manage (cmm)
Il plugin fornisce un’interfaccia per la configurazione degli account e-mail dell’utente cPanel, senza dover eseguire un login ai loro account.
- ConfigServer Mail Queues (cmq)
Il plugin fornisce un’interfaccia completa per il controllo delle code di posta elettronica exim di cPanel all’interno di WHM.
- ConfigServer ModSecurity Control (cmc)
Il plugin fornisce un’interfaccia per l’implementazione mod_security di cPanel da WHM.
- ConfigServer eXploit Scanner (cxs)
Il plugin fornisce una protezione completa dallo sfruttamento scansionando i file ogni volta che vengono caricati sul server, inclusi i seguenti scenari:- Attivamente su tutti i file caricati all’interno degli account utente usando il demone cxs Watch indipendentemente da come sono stati caricati
- Script di upload PHP (tramite un hook mod_security o suhosin)
- Script di caricamento in Perl (tramite un hook mod_security)
- Script di caricamento CGI (tramite un hook mod_security)
- Qualsiasi altro tipo di script Web che utilizza il modulo HTML ENCTYPE multipart / form-data (tramite un hook mod_security)
- Pure-ftpd
- ConfigServer Security & Firewall
Un firewall Stateful Packet Inspection (SPI) firewall, Login/Intrusion Detection e Security application per server Linux.
- ClamAV Scanner
Clam Antivirus (ClamAV) è un toolkit di software antivirus per server Linux. Ti dà la possibilità di consentire ai tuoi clienti di eseguire scansioni di spyware o virus nel loro pacchetto di hosting. Come: installare ClamAV su cPanel
- Statistiche sui domini
Questo plugin ti dà la possibilità di ottenere informazioni organizzate sui domini ospitati sul tuo server.
- Wizard MX remoto
Questo plug-in è stato sviluppato per società di web hosting, webmaster e sviluppatori di siti Web che devono configurare domini con record MX remoti nel lavoro quotidiano.
- Installatron Installer Installer
Installatron è un provider sviluppato per l’automazione delle applicazioni web. Installazione del plugin cPanel.
- Gestione ripristino
Questo plugin consente agli utenti di cPanel di ripristinare facilmente i singoli file di database e di dominio direttamente dalle cartelle di backup del server, senza scaricare l’intero backup dell’account.
- Nginx Admin
Questo plug-in Nginx Admin è un plug-in di integrazione Nginx cPanel. Questo plug-in aumenterà le prestazioni del server e ridurrà i carichi del server inseriti da apache.