Il modulo mod_deflate di Apache è responsabile del filtro di uscita DEFLATE che consente di comprimere l’output dal server prima di essere inviato al client attraverso la rete. mod_deflate è la sostituzione di mod_gzip che è stato utilizzato con la versione precedente di Apache.
Se si dispone solo dell’accesso cPanel (interfaccia utente), leggere il seguente articolo per abilitare la compressione di Apache Gzip nell’account.
Se si dispone dell’accesso root di WHM, è possibile abilitare Apache mod_deflate globalmente in WHM per tutti gli utenti cPanel. Questo articolo ti aiuterà a farlo. Se si sta eseguendo o un server esistente, è possibile leggere e comprendere il suo funzionamento e gli impatti sui siti in esecuzione. Segui i passaggi seguenti per abilitare le impostazioni di compressione Gzip di apache (mod_deflate) per tutti gli account cPanel.
Passaggio 1: accedere al pannello WHM
È necessario disporre delle credenziali di root di WHM per apportare modifiche a livello globale. Entriamo nel tuo cruscotto WHM come
https://11.22.33.44:2087/
Passaggio 2: Modifica Pre VirtualHost Configurazione Apache
Passare alla seguente posizione nella dashboard WHM
Inizio » configurazione di servizio » Configurazione di Apache » Includere Editor
e modifica Pre VirtualHost Includi (Tutte le versioni) come da screenshot qui sotto.
Passaggio 3: aggiornare Pre VirtualHost
Aggiungi le seguenti impostazioni nell’editor Pre VirtualHost e aggiornalo. Di seguito le impostazioni sono state prese da Qui . Quindi leggi attentamente questo articolo prima di implementarlo.
</p> <p style="text-align: justify;"><IfModule mod_deflate.c> # Insert filter SetOutputFilter DEFLATE <IfModule mod_setenvif.c> # Netscape 4.x has some problems… BrowserMatch ^Mozilla/4 gzip-only-text/html</p> <p style="text-align: justify;"># Netscape 4.06-4.08 have some more problems BrowserMatch ^Mozilla/4.0[678] no-gzip</p> <p style="text-align: justify;"># MSIE masquerades as Netscape, but it is fine BrowserMatch bMSIE !no-gzip !gzip-only-text/html</p> <p style="text-align: justify;"># Don’t compress images SetEnvIfNoCase Request_URI .(?:gif|jpe?g|png)$ no-gzip dont-vary </IfModule></p> <p style="text-align: justify;"><IfModule mod_headers.c> # Make sure proxies don’t deliver the wrong content Header append Vary User-Agent env=!dont-vary </IfModule> </IfModule></p> <p style="text-align: justify;">
Passaggio 4: riavvia Apache e verifica
Dopo aver aggiornato le impostazioni in Apache, mostrerà un pulsante di riavvio Apache. Riavviare il servizio Apache per completare l’installazione. È possibile utilizzare questo link per verificare il proprio server gzip utilizzando uno dei domini configurati sul server.